Arrow, realtà unica nel suo genere, opera come rappresentante statunitense per un selezionato numero di compagnie italiane innovative aventi come scopo l’espansione nel mercato nord americano.
Celebre dirigente operazionale, Akbar Naderi ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Esecutivo di Parker Hannifin Corp., multinazionale da 13 miliardi di dollari e leader nelle tecnologie motion e control (Aerospace, Climate Control, Electromechanical, Filtration).
Qui è stato a capo della divisione di Tecnologie Emergenti, per la quale ha gestito numerose compagnie del portfolio di Parker Hannifin nei settori industriale e aerospaziale (inclusa Parker Aerospace) aumentandone l’espansione e i profitti in modo esponenziale. Naderi ha poi ricoperto il ruolo di Operating Managing Director di Paine & Partners LLC, private equity multimiliardaria specializzata nel mondo dell’industria. Naderi ha ottenuto la Laurea Specialistica in Ingegneria Chimica presso la University of Southern California (USC).
Fantappiè è stato Presidente e CEO di Ansaldo Breda Inc. USA; attraverso una maggiore integrazione verticale e diversificazione del prodotto negli Stati Uniti ha condotto il conglomerato italiano verso una maggiore indipendenza sul territorio americano, aumentadone crescita e profittabilità. In precedenza, Fantappiè ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di Piaggio USA Inc. e collaborato in diverse industrie e compagnie multinazionali, portando eccezionali risultati agli azionisti delle stesse. L’esperienza professionale di Giancarlo include M&A, marketing & sales, technical/engineering management e produzione. Ha condotto, inoltre, ricerche per Euratom (European Atomic Energy Agency) e pubblicato diversi studi nel campo della termo-idraulica.
Fantappiè è laureato in Ingegneria Meccanica e possiede un dottorato in Fisica Nucleare presso l’Università di Pisa.
Mohsen H. Hashemi è il fondatore, CEO e Presidente di IQA Solution, una delle maggiori aziende ingegneristiche del Sud della California, con clienti che includono multinazionali americane del settore energia (tra cui Chevron, ExxonMobil e Valero), compagnie di costruzione e conglomerati industriali asiatici come Hyundai Heavy Industries and Daewoo E&C.
Hashemi ha gestito più di 50 progetti ed è stato CEO e Presidente di INOVx Solutions, azienda leader negli Stati Uniti per ispezioni degli impianti industriali e soluzioni di manutenzione (con un portfolio di clienti che ha incluso 3M, Fluor Corporation, Shell, Sow, bp, P&G, Du Point e molti altri). Qui, Hashemi ha gestito la riorganizzazione di 33 progetti per l’integrazione di plant physical data con plant engineering data. Prima di INOVx, Hashemi ha ricoperto il ruolo di Senior Director of Applied Computer Solutions Group presso Fluor Corporation, una delle più grandi Efficient Power Conversion Corporation (EPC) e project management contractor al mondo (con un fatturato che supera i 17 miliardi USD). Hashemi è stato, in aggiunta, Direttore del Dipartimento di Ingegneria (del Prodotto) a Simulation Science e Direttore della Strumentazione e Sistemi di Controllo presso Bechtel Corporation, multinazionale leader di settore. Mohsen è laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università del Colorado e possiede un Dottorato, anch’esso in Chimica, presso l’Università della California, Santa Barbara (UCSB).
William è tra i leader della fiorente comunità di Venture Capital di Santa Monica e ricopre il ruolo di Managing Director e General Partner di Clearstone Venture Partners, VC pioniere che nelle ultime due decadi vanta oltre 600 milioni USD di capitale investito, nove IPO e dozzine di transazioni M&A. A Clearstone, William è specializzato negli investimenti nei campi internet, infrastrutture, storage e wireless (tra i suoi successi iniziali PayPal e United Online). Quigley è stato, inoltre, co-fondatore dell’incubatore di Pasadena Idealab, struttura che ha portato al lancio e all’apporto di investimenti per molte compagnie high-tech di successo. Diversi dei suoi influssi di capitale early-stage sono stati effettuati in aziende poi quotate in borsa come MP3.com, Tickets.com, eMusic e PeopleSupport (molte altre sono state acquisite). In precedenza, William è stato responsabile degli investimenti early-stage presso Mid-Atlantic Venture Funds (MAVF), per la quale si è focalizzato in aziende di comunicazione nei settori software, equipment e servizi. É stato, inoltre, a capo del dipartimento di Finance Licensing presso The Walt Disney Company e ha co-gestisto il Merchant Banking Group del colosso (dove ha negoziato e strutturato le posizioni di equity dei licenziatari strategici della multinazionale). Prima dell’incarico presso Disney, ha ricoperto il ruolo di Senior Consultant a Arthur Andersen's Financial Services Group. William ha ottenuto il suo MBA, con lode, ad Harvard Business School e ha una laurea in Accounting, sempre con lode, presso la University of Southern California (USC). Si è qualificato come contabile certificato (CPA) durante l’esperienza fatta a Kauffman Fellow.
Amir ha più di 10 anni di esperienza nell’analisi, gestione e finalizzazione di investimenti nei settori tech, finanza e servizi per le aziende. Le sue attività principali includono la preparazione di modelli e analisi finanziarie, operazioni di due diligence e impartitura di continui consigli finanziari e operazionali ad aziende del mercato medio nei settori sopracitati. Amir è stato Vice Presidente di Thayer Street Partner LLC, realtà newyorkese specializzata in investimenti debt ed equity in compagnie tech. In precedenza, Naderi è stato un Associate presso Greentech Capital Advisors per cui ha fornito consulenza per l’acquisizione di capitale e transazioni M&A in compagnie dei settori tech, energia e infrastrutture connesse. Ha iniziato la sua carriera presso la sezione Financial Institutions Investment Banking Group di CitiGroup, per la quale ha lavorato in transazioni del valore di 10 miliardi USD. Naderi si è laureato in Business Economics presso la Brown University.
Proveniente dal prestigioso studio Kaye Scholer LLP, Emanuel ha coltivato le sue competenze legali su casi noti. Ha portato a termine complesse transazioni finanziarie e concessioni di licenze rappresentando alcune tra le più grandi compagnie di Los Angeles. Dal punto di vista aziendale, si è occupato della stesura e negoziazione di accordi per fondi di private equity e per buyer strategici in diverse M&A. Emanuel, inoltre, è specializzato nella rappresentazione di compagnie industriali italiane che intendono stabilire una fililiale in California. Attualmente, è occupato presso lo studio legale Shumaker Mallory di Los Angeles, per il quale si dedica nella formazione di compagnie e transazioni di proprietà intellettuale.
Alessio è stato alla guida dell’Innovation Desk per l’Italian Trade Agency di Los Angeles (Istituto per il Commercio Estero - ICE). Ha supportato il lancio di compagnie italiane e startup innovative nel mercato USA e portato avanti diversi incarichi per vice-ministri, consuli e l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti. Prima di far parte dell’Italian Trade Agency, Alessio è stato per sette anni Technical Manager presso Full-Tech, terzista per Riello UPS, leader mondiale nella produzione di gruppi di continuità. Pavan, inoltre, ricopre il ruolo di Event Manager nell’American Marketing Association di Los Angeles. Alessio ha una laurea triennale e una laurea magistrale in Letteratura Moderna e Contemporanea, entrambe con lode, presso l’Università di Verona e la University of Bristol (UK), un Master in marketing e un Master in Business, anch’essi con lode, presso la University of California, Los Angeles (UCLA).